VISIBILITÀ

ROAD TO RUN FOR SLA

Le tappe della corsa saranno trasmesse in live streaming su una piattaforma nazionale, dando vita ad un emozionante ed avvincente racconto di persone e luoghi con scenari ineguagliabili.

Occasione speciale di comunicazione e sensibilizzazione sulla SLA sarà fornita dai RUN for SLA VILLAGE, ospitati in 5 importanti capoluoghi (Agrigento, Roma, Bologna, Verona, Venezia) lungo il percorso della maratona. 

Dal punto di vista turistico, “Run for Sla” è un evento di grande rilievo, con un forte impatto emozionale e visivo, in quanto nelle località attraversate riusciremo ad attirare numerose persone unite in posti diversi dal medesimo obiettivo: fare del bene. Sport, turismo, cultura ed enogastronomia si fondono perfettamente generando interesse. 

Trasmettiamo valore

MARKETING TERRITORIALE

La corsa Agrigento-Venezia è un evento sportivo itinerante e cornice perfetta per esportare a livello territoriale il patrimonio turistico, ambientale, enogastronomico, sociale e culturale di ogni singola regione. Infatti le tappe della corsa saranno trasmesse in live streaming sulla piattaforma nazionale Sportal.it, testata giornalistica sportiva presente nel panorama digitale da oltre 20 anni, che fornirà aggiornamenti in tempo reale sulla staffetta.

MILIONI

VOLUME DI TRAFFICO

PAGE VIEWS / MESE

SPOT

PUBBLICITARI

A TAPPA

DIRETTE

IN STREAMING

VALORIZZARE IL NOSTRO PATRIMONIO

Attraversando per 1800 km 10 diverse regioni, la corsa offrirà l’opportunità di valorizzare la bellezza del territorio, divenendo in questo modo veicolo per promuovere  le cose buone e belle del nostro territorio.

Esempio di Video Promozionale di Prodotto

Esempio di Video Promozionale del Territorio

UNITÀ Offrire un’immagine unitaria dell’Italia, apprezzabile e desiderabile. Un’immagine di valore.
IDENTITÀ Favorire il rafforzamento dell’identità, propria e collettiva, attraverso un valore di appartenenza.
RETE Creare rete tra settori diversi, per crescere tutti insieme un’unica offerta appetibile e concreta.
LEGAMI CON IL TERRITORIO Run for Sla valorizza i luoghi, il territorio, i prodotti ma anche le arti e i mestieri locali.
PARTNERSHIP Le Aziende e le Associazioni che entrano in Run for Sla partecipano come ruolo di “ambasciatori locali”.

SAPORI D’ITALIA

AL SERVIZIO DEL VALORE
DELLA GENTE

La strategia di marketing che vogliamo sviluppare, consente di valorizzare al massimo le caratteristiche socio-economico-ambientali di un territorio, stimolando e incentivando iniziative imprenditoriali ed investimenti.

Una strategia programmata e condivisa diventa in questo modo necessaria poichè il territorio è considerato come un prodotto e, in quanto tale, va opportunamente promosso e pubblicizzato, adeguando il linguaggio e gli strumenti a seconda del destinatario che si intende raggiungere.

Con il piano di marketing territoriale “interno” vogliamo incontrare l’interesse degli imprenditori che cercano opportunità di visibilità e vantaggi di tipo localizzativo, con quello “esterno”, realizzare l’attrattività del territorio.

L’ITALIA BELLA
E BUONA

UN EVENTO DI GRANDE RILIEVO

Run for Sla diventa veicolo per le cose buone e belle del nostro territorio, dai suoi prodotti al suo paesaggio, all’esperienza dei suoi luoghi e delle sue strutture, in una parola di tutto quello che l’Italia offre. La valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti offre a molti la possibilità di affacciarsi a mercati più ampi grazie a strategie di marketing, economie di scala, servizi.

La corsa Agrigento-Venezia rappresenta una grande opportunità per generare valore condiviso, come motore di una crescita sostenibile, coniugando:

    Partecipazione e condivisione dei valori dello sport e della promozione della salute.

    Comunicazione in termini di visibilità e brand reputation, sia a livello locale che nazionale, per le imprese sponsor.

Promozione e valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze.

APERTURA AL FUTURO

LA COMUNICAZIONE

La comunicazione è uno strumento fondamentale per abbattere confini e limiti dei singoli (geografici, economici, organizzativi) e raccontare le peculiarità dell’intero territorio italiano. Lo faremo mettendo in diretta comunicazione l’atleta e il pubblico, ponendo grande attenzione alla comunicazione social e alla distribuzione su multipiattaforma digitale. Il live streaming su un portale nazionale e la condivisione globale sono i modi attraverso i quali sarà possibile incontrare ogni individuo là dove egli vive.

SEGRETERIA
Run for Sla SSD a r.l.
25017 Lonato del Garda (BS)
Via Chimeri 69A / 366.9791688

info@runforsla.it
www.runforsla.it

ORGANIZZAZIONE
Roma Creattiva srl
25017 Lonato del Garda (BS)
Via L. Ariosto 3 / 334.6660121

info@romacreattiva.it
www.romacreattiva.it

VISIBILITÀ

ROAD TO RUN FOR SLA

Le tappe della corsa saranno trasmesse in live streaming su una piattaforma nazionale, dando vita ad un emozionante e avvincente racconto di persone che con passione e impegno li animano valorizzando la bellezza del territorio che offre percorsi e scenari ineguagliabili.

Dal punto di vista turistico, “Run for Sla” è un evento di grande rilievo, con impatto emozionale e visivo, in quanto nelle località attraversate, riusciremo ad attirare numerose persone in una destinazione diversa ogni giorno. Il binomio Sport, Turismo, Cultura ed Enogastronomia sono parte di un forte circolo virtuoso perché diventano occasione di forte attrazione ed interesse. Per questo, con la Corsa Solidale, diventa volano di un’immagine valorizzante, generando un indotto per la Regione ospitante.

TRASMETTIAMO VALORI

MARKETING TERRITORIALE

La corsa Agrigento-Venezia è un evento sportivo itinerante e cornice perfetta per esportare a livello territoriale il patrimonio turistico, ambientale, enogastronomico, sociale e culturale. Infatti le tappe della corsa saranno trasmesse in live streaming su una piattaforma nazionale come Sportal.it, testata giornalistica sportiva presente sul panorama digitale da oltre 20 anni aggiornamenti in tempo reale con cronache su sport, dando vita ad un emozionante e avvincente racconto di persone che con passione e impegno li animano.

VALORIZZARE IL NOSTRO PATRIMONIO

La corsa Agrigento-Venezia è un evento sportivo itinerante e suggestiva cornice perfetta per esportare a livello italiano il nostro patrimonio turistico, ambientale, enogastronomico,
sociale e culturale.

Come scritto, le fasi salienti delle tappe saranno trasmesse in live streaming su una piattaforma nazionale mettendo in risalto l’impresa e dando spazio a tutti gli sponsor che vogliono far conoscere la propria attività, i propri servizi.
Valorizzando, la bellezza del territorio che offre percorsi e scenari ineguagliabili, diventando così veicolo per le cose buone e belle del nostro territorio, dai suoi prodotti al suo paesaggio, dall’esperienza dei suoi luoghi unici e alle sue strutture artistiche, in
una parola di tutto quello che l’Italia offre.
Tutto questo trasmesso durante le dirette in live streaming.

Esempio di Video Promozionale di Prodotto

Esempio di Video Promozionale del Territorio

UNITÀ
Offrire un’immagine unitaria dell’Italia, apprezzabile e desiderabile. Un’immagine di valore.

IDENTITÀ
Favorire il rafforzamento dell’identità, propria e collettiva, attraverso un valore di appartenenza.

RETE
Creare rete tra settori diversi, per crescere tutti insieme un’unica offerta appetibile e concreta.

LEGAMI CON IL TERRITORIO
Run for Sla valorizza i luoghi, il territorio, i prodotti ma anche le arti e i mestieri locali.

PARTNERSHIP
Le Aziende e le Associazioni che entrano in Run for Sla partecipano
come ruolo di “ambasciatori locali”.

SAPERI E
SAPORI D’ITALIA

AL SERVIZIO DEL VALORE
DELLA GENTE

La strategia di marketing che vogliamo sviluppare, consente di valorizzare al massimo le caratteristiche socio-economico-ambientali di un territorio, stimolando e incentivando iniziative imprenditoriali e investimenti.

Una strategia programmata e condivisa diventa, così, necessaria in quanto il territorio è considerato come un prodotto e, in quanto tale, va opportunamente promosso e pubblicizzato, adeguando il linguaggio e gli strumenti a seconda del destinatario che si intende raggiungere.

Con il piano di marketing territoriale “interno” vogliamo incontrare l’interesse degli imprenditori che cercano opportunità di visibilità e vantaggi di tipo localizzativo, con quello “esterno”, realizzare l’attrattività del territorio.

L’ITALIA BELLA E BUONA

UN EVENTO DI GRANDE RILIEVO

Run for Sla diventa  veicolo per le cose buone e belle del nostro territorio, dai suoi prodotti al suo paesaggio, all’esperienza dei suoi luoghi e delle sue strutture, in una parola di tutto quello che l’Italia offre. La valorizzazione del territorio e i suoi prodotti offre a molti la possibilità di affacciarsi a mercati internazionali grazie a strategie di marketing, economie di scala, servizi.

APERTURA AL FUTURO

LA DIGITALIZZAZIONE

Strumento fondamentale, da conoscere e sfruttare, per abbattere confini e limiti dei singoli (geografici, economici, organizzativi) per raccontare le peculiarità dell’intero territorio italiano. Desidera farlo mettendo in diretta comunicazione l’atleta e il pubblico, ponendo grande attenzione alla comunicazione social e alla distribuzione multipiattaforma digitale. Il live streaming su un portale nazionale e la condivisione globale sono i modi attraverso i quali incontrare ogni individuo là dove esso vive.

SEGRETERIA
Run for Sla SSD a r.l.
25017 Lonato del Garda (BS)
Via Chimeri 69A / 366.9791688

info@runforsla.it
www.runforsla.it

ORGANIZZAZIONE
Roma Creattiva srl
25017 Lonato del Garda (BS)
Via L. Ariosto 3 / 334.6660121

info@romacreattiva.it
www.romacreattiva.it